ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Venerdì, 17 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Dal mondo

Servizi postali USA si preparano al passaggio dell'uragano Gustav

US Postal Service sta diramando da diversi giorni informazioni e avvertimenti sia ai propri dipendenti che alla clientela sui possibili (oramai ritenuti più che probabili) disagi derivanti dal passaggio dell'uragano Gustav sugli stati del Golfo del Messico. Con le numerose ordinanze di evacuazione diffuse nelle ultime ore in Texas, Louisiana e Minnesota gli uffici postali sono stati chiusi mentre le operazioni di raccolta e recapito della posta sospese.

Servizi postali USA si preparano al passaggio dell'uragano Gustav

Ore di attesa e preoccupazione per le popolazioni delle zone meridionali degli USA che si affacciano sul Golfo del Messico che si stanno preparando all'arrivo dell'uragano Gustav.

In allerta anche USPS che ha informato da giorni la clientela che i servizi postali potrebbero subire inevitabili interruzioni a causa dei forti venti, delle inondazioni e dei danneggiamenti alle strutture viarie.

E mentre domani, 1° settembre, gli uffici postali rimarranno chiusi e il recapito - con eccezione del servizio Express Mail - verrà sospeso in occasione del Labor Day, già oggi in numerose aree si registra la diffusione di ordini di evacuazione, compresa la già tormentata New Orleans.

A seconda delle condizioni che verranno registrate localmente, infatti, gli impiegati postali delle aree interessate dal percorso di Gustav di Texas, Louisiana e Minnesota sono stati invitati da USPS a mettere al sicuro sia le corrispondenze sia gli uffici postali e le attrezzature. In questi casi tutti i servizi verranno sospesi, compresa la raccolta della posta, l'inoltro da e per i centri di distribuzione e il recapito a domicilio.

Tutti gli Stati Uniti stanno seguendo con apprensione l'avvicinarsi di Gustav, nelle ultime ore salito a livello 4 di pericolosità, soprattutto dopo lo sfacelo causato nelle stesse aree nel 2005 con il passaggio del ciclone Katrina che devastò completamente New Orleans interrompendo per mesi i servizi postali nella zona.

Poichè gli Stati Uniti sono interessati molto spesso da gravi fenomeni naturali, USPS ha attivato un servizio di informazione (il National Mail Service Updates) che diffonde in tempo reale aggiornamenti sulla situazione dei servizi postali nelle varie zone del paese.

Vedi:
le mappe delle zone postali colpite dagli uragani del 2005

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.