ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Domenica, 19 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Poste e dintorni

Sarmi: PosteMobile trasforma radicalmente l'uso del telefonino

Nella conferenza stampa di presentazione della nuova compagnia telefonica di Poste Italiane, l'Amministratore Delegato Massimo Sarmi ha detto che PosteMobile conferma la capacità del principale operatore postale italiano di innovare e di offrire servizi ad alto valore aggiunto, come ad esempio il trasferimento di fondi tramite cellulare, possibilità che rende PosteMobile un precursore a livello mondiale. Presentata stamane anche la campagna pubblicitaria sulle reti televisive italiane.

Sarmi: PosteMobile trasforma radicalmente l'uso del telefonino
Conclusa in mattinata la conferenza stampa di presentazione del nuovo operatore di telefonia mobile PosteMobile, che ha visto la presenza, insieme al padrone di casa, l'AD di Poste Italiane Massimo Sarmi, anche del Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni.

"La nascita di PosteMobile", ha detto Sarmi, "conferma la capacità del Gruppo Poste Italiane di innovare, valorizzando le proprie piattaforme tecnologiche ed esplorando nuovi mercati".

Ciò permetterà a Poste Italiane di "offrire una gamma sempre più ampia di servizi ad alto valore aggiunto e di essere sempre più vicini al cliente con soluzioni assolutamente originali, semplici e sicure. Nel caso dei trasferimenti di denaro tramite telefonino, Poste Italiane è un precursore in campo mondiale".

"I nostri servizi", ha concluso l'Amministratore Delegato, "puntano a trasformare radicalmente l'uso del telefonino. Con PosteMobile il cellulare non sarà più solo strumento di comunicazione in movimento, ma offrirà al cliente la libertà di inviare e ricevere denaro e quindi effettuare operazioni di pagamento o postali senza l'obbligo di recarsi allo sportello, semplificando così la vita di tutti i giorni". E, secondo Sarmi, entro tre anni PosteMobile conta di raggiungere
i due milioni di clienti e ricavi per 500 milioni di euro.

Nel corso della Conferenza è stata presentata l'intera offerta PosteMobile, con i vari piani tariffari e i servizi esclusivi con i quali, si legge nel comunicato diffuso, "il telefonino diventa un vero e proprio portafoglio elettronico facile da utilizzare, conveniente e di assoluta sicurezza".

Bisognerà, tuttavia, attendere l'apertura ufficiale del sito web del nuovo operatore virtuale per poter conoscere più in dettaglio (e in concreto) le caratteristiche dei servizi e le possibilità di interazione con gli strumenti finanziari di Poste.

Contestualmente è stata presentata la campagna di promozione televisiva che andrà "on air" sulle reti Rai, Mediaset, La 7 e Sky. Lo spot pubblicitario, intitolato "Lo stormo", è stato realizzato dall'agenzia CasiraghiGreco& con la regia dello spagnolo Daniel Benmayor. La postproduzione è stata anch'essa curata da una società spagnola, la El Ranchito di Madrid.

Creatività, quindi, italiana nonostante i partner spagnoli: Cesare Casiraghi, ha messo al centro del messaggio la SIM, facendola diventare protagonista di tutta la campagna pubblicitaria. Attraverso lo spot si immagina che i telefonini attratti da un richiamo irresistibile, si stacchino dalle mani dei loro proprietari per volare tutti assieme in grandi stormi verso l'Ufficio Postale dove troveranno l'agognata SIM nelle mani di una donna che viene circondata da migliaia di cellulari.

Per rappresentare tutta l'Italia, in TV si vedranno stormi di telefoni sorvolare paesaggi urbani, costieri e di campagna tra i più significativi del Paese. Lo spot si chiude con una carrellata di situazioni nelle quali i telefonini ritornano dai proprietari diventati ormai clienti PosteMobile, mentre questi raccontano i grandi vantaggi che la SIM offre loro

Gli spot, realizzati in tre versioni, da 45", 30" e 20", andranno in onda sulle principali reti televisive dal 26 novembre al 23 dicembre prossimo.


Due fotogrammi del nuovo spot televisivo di PosteMobile

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.