ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Venerdì, 17 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Normativa e Mercati

Sarmi: la decisione UE valorizza i risultati positivi di Poste Italiane

Lo ha dichiarato "a caldo" Massimo Sarmi, commentando la notizia proveniente da Bruxelles. L'AD di Poste Italiane si è detto molto soddisfatto della decisione della Commissione Europea di non porre questioni sulla compensazione di 1.1 miliardi da parte dello Stato italiano a copertura dei costi del servizio universale.

Sarmi: la decisione UE valorizza i risultati positivi di Poste Italiane

Il commento positivo di Poste Italiane alla decisione della Commissione Europea di non sollevare obiezioni rispetto all'applicazione delle norme del Trattato UE in materia di aiuti di stato, non si è fatto attendere.

Poco fa è stato lo stesso Massimo Sarmi, AD di Poste Italiane, ad esprimere "soddisfazione per il parere favorevole della Commissione Europea sull'entità della remunerazione riconosciuta per lo svolgimento del servizio universale a Poste Italiane". "In particolare - ha detto Sarmi - apprezzo che sia stato riconosciuto che tali compensazioni siano state inferiori ai costi netti sostenuti da Poste Italiane. Questo riconoscimento a mio avviso dà ancora più valore ai positivi risultati che emergono anche dall'ultimo bilancio della società".

La compensazione di 1.1 miliardi di euro che lo Stato italiano dovrà garantire a Poste, consentirà all'operatore postale di coprire i costi derivanti dagli obblighi del servizio postale universale per il triennio 2006-2008.

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.