ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Venerdì, 17 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Dal mondo

Risultati del primo semestre in calo per Swiss Post

Nonostante un calo di 82 milioni di franchi (pari al 16,2%), l'utile del gruppo nel primo semestre di quest'anno resta estremamente positivo: con 425 milioni di franchi è infatti il terzo miglior risultato economico nella storia della Posta Svizzera. Le stime per il 2008 saranno ovviamente riviste al ribasso.

Risultati del primo semestre in calo per Swiss Post

Complessivamente buono il risultato al termine del primo semestre 2008 per la Posta Svizzera. Con un utile del gruppo pari a 425 milioni di franchi, il terzo miglior risultato semestrale della sua storia, i numeri, diffusi nella giornata di ieri, sono estremamente lusinghieri nonostante un calo di 82 milioni (pari al 16,2%) rispetto al dato dello scorso anno.

Una diminuzione, sottolineano da Berna, "riconducibile soprattutto all’aumento del prezzo del carburante e ai costi salariali". Ma dovuto anche alla "soppressione compensata solo in parte delle sovvenzioni statali per la promozione della stampa".

Ciononostante i ricavi d'esercizio sono aumentati, passando a 4.376 milioni di franchi (nello stesso semestre dello scorso anno erano 4.300 milioni).

Tutte le unità responsabili della vendita di prodotti hanno contribuito al risultato. PostMail, PostLogistics e PostFinance hanno generato i due terzi del risultato d'esercizio.

In base alle stime attuali, Swiss Post prevede un risultato annuale inferiore a quello dell’anno scorso.

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.