ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Venerdì, 17 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Operatori, Prodotti e Servizi

Poste Mobile: da oggi bollette e telegrammi via cellulare

A partire da oggi con una SIM di PosteMobile, l'operatore telefonico mobile di Poste Italiane, associata ad una carta Postepay o a un conto BancoPosta sarà possibile inviare telegrammi in Italia e all'estero e pagare bollettini di CCP, attraverso il proprio cellulare.

Poste Mobile: da oggi bollette e telegrammi via cellulare

Poste Italiane ha annunciato che a partire da oggi, 9 giugno, il pagamento di bollette o l'invio di telegrammi si potrà fare direttamente attraverso il cellulare.

Non più lunghe code all'ufficio postale oppure la necessità di attendere che il computer collegato ad Internet di casa o dell'ufficio si liberi: tutti i clienti PosteMobile, l'operatore di telefonia di Poste Italiane, potranno associare la loro SIM ad una carta prepagata Postepay o al proprio conto BancoPosta e avranno a disposizione in qualunque momento della giornata un vero e proprio "borsellino elettronico".

Da oggi, in pratica, per pagare un bollettino premarcato (quelli delle principali utenze) un utente PosteMobile dovrà semplicemente scorrere sul cellulare il menu della SIM, raggiungere l'opzione "Acquista e Paga" e poi "Bollettino" e seguire le istruzioni indicate sul display. Una e-mail o un sms confermeranno al cliente l'avvenuta operazione.

L'importo del bollettino più la commissione (che rimane di 1 euro, come in un normale ufficio postale) verranno addebitati sulla Postepay o sul conto BancoPosta, associati alla SIM, mentre il costo di accesso al servizio da cellulare (15 cent) e dell'eventuale ricevuta cartacea (60 cent) verranno addebitati sul credito telefonico.

Attualmente, fanno sapere da Poste Italiane, con la SIM PosteMobile è possibile: effettuare bonifici, trasferire denaro da e verso carte Postepay, controllare il credito residuo e ricaricare la SIM addebitando il costo sul conto BancoPosta o sulla Postepay; ricaricare la Postepay trasferendo il denaro dal conto BancoPosta; controllare il saldo e gli ultimi tre movimenti del conto corrente o della Postepay associati alla SIM. Telegramma facile come un SMS.

Ma non solo pagamento di bollettini di conto corrente postale: con una SIM PosteMobile è anche possibile inviare telegrammi in Italia e all'estero. Accedendo al menu della propria SIM, la procedura risulta banale: basta digitare il testo come fosse un SMS! Anche in questo caso, l'operazione potrà essere seguita da una notifica via sms o e-mail.

E come se non bastasse, sottolineano da Poste Italiane, in futuro attraverso il proprio cellulare sarà anche possibile acquistare il biglietto dell'autobus, del cinema, di un concerto o di uno spettacolo o, ancora, vedere partite di calcio e scaricare brani Mp3.

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.