ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Venerdì, 17 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Operatori, Prodotti e Servizi

Poste Italiane mantiene il ranking nella classifica di Fortune

Per il secondo anno consecutivo Poste Italiane mantiene la decima posizione nel settore "delivery" all'interno della prestigiosa graduatoria stilata dalla rivista americana Fortune e dedicata alle "World's Most Admired Companies".

Poste Italiane mantiene il ranking nella classifica di Fortune

Anche quest'anno Poste Italiane entra nella speciale classifica "World's Most Admired Companies" stilata dalla rivista americana Fortune, mantenendo la decima posizione nel settore "delivery" (ovvero, servizi postali e spedizioni in genere).

Nel panel, in verità piuttosto ristretto, di aziende italiane presenti nel prestigioso elenco, il Gruppo guidato da Massimo Sarmi ha migliorato di mezzo punto percentuale la sua valutazione, passando dal 4.04% dello scorso anno al 4.49% del 2008, seconda soltanto alla Fiat.

"Essere in classifica per il secondo anno consecutivo", ha infatti dichiarato l'Amministratore Delegato, "è motivo d’orgoglio perché conferma che il percorso intrapreso sta portando i risultati attesi. Siamo il primo operatore postale per redditività in Europa, il primo e unico gruppo postale al mondo ad essere entrato nel mercato della telefonia mobile con Postemobile. Tutto questo ci ha permesso non solo di rendere Poste Italiane un’ azienda competitiva e profittevole, ma addirittura di diventare modello di riferimento per l’intero settore e di avanzare nella classifica di Fortune".

Nella graduatoria di Fortune - che ha riguardato ben 358 società internazionali riunite in 27 settori diversi e che vede ai primi tre posti assoluti della Top 20, società del calibro di Apple, Berkshire Hathaway e General Electric - ci sono naturalmente i big mondiali del settore postale e della logistica.
I primi cinque posti, le cosiddette Most Admired Companies, sono occupati dai leader mondiali del settore; UPS, FedEx e TNT, Deutsche Post (DHL) e Royal Mail Holdings. Gli ultimi cinque posti, i Contenders, secondo la nuova classificazione proposta quest'anno da Fortune, si trovano US Postal Service, Nippon Express, Japan Post, La Poste e Poste Italiane.

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.