ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Domenica, 19 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Poste e dintorni

Poste Italiane: 3,5 milioni per acquistare nuovi scanner ottici

Siglato nella giornata di ieri un accordo da 3,5 milioni di euro tra Poste Italiane e Datalogic per la fornitura di 30.000 scanner ottici che andranno a rimodernare gli impianti tecnologici degli uffici postali italiani.

Poste Italiane: 3,5 milioni per acquistare nuovi scanner ottici
Un accordo di oltre 3,5 milioni di euro è stato sottoscritto ieri da Poste Italiane SpA con Datalogic SpA per la fornitura di impianti di lettura ottica destinati all'automazione degli oltre 14.000 uffici postali del network dell'operatore postale pubblico.

Datalogic Scanning, la società controllata da Datalogic SpA, azienda leader in Italia e nel Mondo, nella progettazione, produzione e distribuzione di sistemi di lettura ottica e per l'automazione, si è infatti aggiudicata la gara indetta da Poste per la fornitura di circa 30.000 scanner per l'acquisizione di dati allo sportello. 10.000 unità verranno fornite ed installate già entro il 2007, mentre il progetto dovrebbe concludersi entro la fine del 2008.

La soluzione tecnologica vincitrice della gara è il nuovo Magellan 1000i, un lettore imaging omnidirezionale di ultima generazione che attraverso un sistema intuitivo riduce il tempo di addestramento degli addetti alla scansione e velocizza le operazioni di sportello, garantendo un servizio postale sempre più veloce e completamente affidabile. Il nuovo Magellan 1000i appartiene alla famiglia di scanner Magellan, riconosciuti in tutto il mondo per affidabilità, alte prestazioni nell'automazione dei punti vendita e degli sportelli al pubblico.

Il Magellan 1000i, infatti, è particolarmente adatto all'acquisizione di codici a barre difficili da leggere (compresi quelli bidimensionali, come il Datamatrix adottato da Poste Italiane sulle sue TPLabel) ed è utilizzabile come scanner omnidirezionale sia in modalità di lettura "a presentazione" che in quella "a passata".

L'accordo commerciale con Poste è stato commentato positivamente da Roberto Tunioli, CEO di Datalogic S.p.A.: "Sono molto soddisfatto che Poste Italiane continui a scegliere le soluzioni Datalogic per i più importanti progetti di automazione e miglioramento dei propri servizi. Oltre cinque anni fa, Datalogic fu scelta come partner da Poste Italiane e ora la rinnovata fiducia conferma l'eccellenza tecnologica delle soluzioni offerte dal Gruppo Datalogic".

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.