ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Venerdì, 03 Maggio 2024
 
Ultime notizie

Poste e dintorni

Poste Aperte. Ma per chi??? Un'iniziativa per i figli dei dipendenti postali

Oggi 31 maggio è giorno di Poste Aperte, l'iniziative di Poste Italiane che, a giudicare dal titolo utilizzato, pareva fosse destinata ad incontrare il pubblico di curiosi ed appassionati di cose postali all'interno dei propri uffici e impianti di smistamento. Ed invece, più che Poste Aperte si tratta di Poste Solo Per Noi, dato che l'accesso alle strutture postali è consentito soltanto ai figli dei dipendenti postali per far si che "i bambini possano entrare nei luoghi di lavoro delle loro mamme e dei loro papà". Certamente molto interessante, però...

Poste Aperte. Ma per chi??? Un'iniziativa per i figli dei dipendenti postali
Un peccato che Poste Italiane non abbia pensato ad un'iniziativa che coinvolgesse maggiormente i curiosi e gli appassionati di filatelia e cose postali: sarebbe stata una ghiotta occasione per visitare i luoghi dove viene lavorata la posta, prendere visione e capire meglio come funzionano i modernissimi impianti di smistamento automatizzato delle corrispondenze, parlare con i tecnici, ecc. Insomma, un vera e proprio POSTE APERTE.
Invece si tratta, quello odierno, di un evento destinanto esclusivamente ai figli dei dipendenti dell'azienda, una "grande festa", come dice un comunicato di Poste Italiane, che "permetterà ai bambini di entrare nei luoghi di lavoro delle loro mamme e dei loro papà."

L'iniziativa coinvolgerà 25 strutture in tutta Italia, tra uffici postali e centri di smistamento (i famosi CMP), in ben 14 città.

Davvero strano che Poste abbia pensato di pubblicizzare un evento in realtà "riservato" sul proprio sito aziendale, tipicamente ad uso di un pubblico ben più vasto. E che perdipiù, abbia pensato di realizzare pure una carrellata di annulli speciali (a Bari, per es., ce ne saranno due, uno presso la sede di Via Amendola e un altro presso il CMP) e addirittura una cartolina ricordo per un'iniziativa che coinvolgerà in realtà ben poche persone. Che senso avrebbe fare la coda per avere uno di questi annulli o acquistare una cartolina senza che a ciò corrisponda almeno la soddisfazione (normalmente è così) di vedere una mostra o manifestazione, o evento di qualsiasi tipo???


LINK:
Il comunicato stampa di Poste Aperte

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.