ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Giovedì, 02 Maggio 2024
 
Ultime notizie

Dal mondo

Post-Expo 2008: operatori postali e produttori di tecnologie in esposizione a Londra

Si apre il 30 settembre, la tre-giorni londinese dedicata al mondo dei servizi postali: Post-Expo 2008 è, infatti, il maggior evento mondiale dedicato agli operatori postali e alle industrie che offrono servizi e tecnologie per la gestione delle corrispondenze. All'interno tre sessioni di conferenze specializzate: il World Postal Business Forum, realizzato in collaborazione con l'UPU; la Operations Conference, dedicata ai sistemi di sorting e movimentazione delle corrispondenze, alla pianificazione e alla qualità; infine, i Technology Workgroups, in cui le maggiori aziende presenteranno prodotti e servizi per il settore postale. All'evento parteciperanno decine di espositori, comprese numerose società italiane, leader mondiali nell'impiantistica mondiale (come Elsag) e nella produzione di veicoli ecologici (Fiat, Iveco,...).

Post-Expo 2008: operatori postali e produttori di tecnologie in esposizione a Londra

Si apre il 30 settembre a Londra la grande kermesse del Post-Expo 2008, uno dei principali eventi mondiali dedicati al mondo della posta, dei corrieri e delle tecnologie per il mailing.

In programma al centro congressi ExCeL della capitale britannica fino al 2 ottobre, la 12a edizione di Post-Expo ospiterà oltre 4000 visitatori specializzati provenienti da 100 paesi e proporrà una grande esposizione di prodotti, tecnologie e soluzioni di 238 aziende di ogni parte del mondo, tra cui l'italiana Elsag Datamat del Gruppo Finmeccanica, azienda leader nel settore degli impianti di meccanizzazione e automazione postale.

Presenti anche altre aziende italiane come Fiat Group Automobiles SpA, Iveco Spa, Oxygen Spa e Piaggio Group, che presenteranno i loro veicoli ecologici per uso postale e la livornese Leghorn Srl, specializzata in sigilli di garanzia, postal-bags, buste e contenitori anti-manomissione.

Ma Post-Expo sarà anche un momento di informazione e presentazione delle novità che offre il mercato postale. L'evento centrale della tre-giorni londinese sarà infatti il "World Postal Business Forum", organizzato in collaborazione con l'Unione Postale Universale, nel quale i 119 selezionatissimi relatori saranno chiamati a parlare delle sfide, delle tendenze di mercato e delle strategie che l'industria postale si trova ad affrontare a livello globale. E' previsto anche un intervento del Direttore Generale dell'UPU, Edouard Dayan, al quale si affiancheranno i rappresentanti di numerosi operatori postali mondiali, da Royal Mail a Korea Post, dalla finlandese Itella a Korea Post.

La cosiddetta "Operations Conference" sarà invece dedicata agli aspetti prettamente operativi, analizzando in dettaglio le questioni chiave relative ai servizi al dettaglio e ai clienti, all'automazione della posta e allo smistamento dei pacchi, al trasporto e alla logistica, ultima tratta del percorso in ambito urbano, oltre che a pianificazione, prestazioni e consegne celeri. Il tutto affidato alla competenza di operatori postali ed aziende private occupate nei settori dell'automazione, dei trasporti e della logistica.

Sono, infine, previsti dei tavoli di lavoro dedicati alle tecnologie nel settore postale: i seminari interattivi a tema organizzati dai principali fornitori, consulenti e integratori rappresenteranno un'opportunità davvero unica per discutere di innovazione, condividere esperienze e lavorare a stretto contatto con i colleghi che operano nel settore.

Naturalmente l'accesso al Post-Expo è completamente gratuito: i visitatori possono registrarsi sul sito www.postexpo.com per ricevere per posta il pass d'ingresso.

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.