ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Venerdì, 03 Maggio 2024
 
Ultime notizie

Poste e dintorni

Phishing ai danni di Bancoposta

La versione online del quotidiano Repubblica da notizia di un clamoroso tentativo di truffa ai danni delle Poste Italiane attraverso la clonazione del servizio online di Banco Posta...

Phishing ai danni di Bancoposta
Repubblica.it, il braccio "online" del quotidiano nazionale la Repubblica da oggi la notizia di una colossale truffa telematica a danno dei clienti di Bancoposta, ingannati dal fenomeno del "phishing". E' infatti in circolazione in questi giorni su internet una e-mail rivolta ai correntisti delle Poste italiane: con un pretesto, i destinatari vengono indirizzati verso una pagina web identica a quella del sito ufficiale di Bancoposta, allo scopo di ottenere i codici di accesso al servizio.
Il correntista, convinto di trovarsi davvero sull'homepage di Bancoposta, finisce per "regalare" la sua username e la password a un sito croato.

E' necessario quindi prestare la massima attenzione alle email che riceviamo e ricordarsi che MAI la nostra banca o le Poste richiederanno password e altre informazioni riservate via e-mail!!!


Notizia segnalata da Repubblica.it:
http://www.repubblica.it/2005/h/sezioni/scienza_e_tecnologia/truffebancop/truffebancop/truffebancop.html

I vostri commenti