ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Venerdì, 17 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Operatori, Prodotti e Servizi

Nuove tariffe internazionali per i pacchi ordinari

La notizia è stata diffusa dal Codacons, mentre sul sito di Poste Italiane non se ne fa menzione. Ad essere aumentate sarebbero numerose tariffe per i pacchi ordinari diretti all'estero.

Nuove tariffe internazionali per i pacchi ordinari

Poste Italiane ha aggiornato il tariffario dei pacchi ordinari a destinazione estero, a quanto pare sia per adeguarsi agli accordi previsti con l'Unione Postale Universale sia per commisurare il servizio ai costi effettivi.
Secondo le notizie diffuse dall'associazione di consumatori Codacons, si tratterebbe di una serie di cospiqui aumenti (ed alcune riduzioni). Ad esempio, per spedire un pacco fino a 20Kg in Perù la tariffa sarebbe passata da 70 a 155 euro, con un aumento secco del 121%. Aumentate anche le spedizioni verso gli USA e il Canada.

Non si hanno notizie certe sul giorno di effettiva entrata in vigore delle nuove tariffe: secondo il Codacons che ha "chiesto chiarimenti a Poste Italiane" dovrebbe trattarsi del 25 marzo scorso.

Cercheremo di verificare nei prossimi giorni questa notizia che, se confermata (sul sito internet non ce n'è traccia), sarebbe purtroppo il sintomo di una cattiva capacità informativa da parte di Poste Italiane.

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.