ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Sabato, 18 Maggio 2024
 
Ultime notizie

Operatori, Prodotti e Servizi

Napoli: capitale italiana delle Poste di qualità

Inaugurato oggi a Napoli dal Ministro delle Comunicazioni Landolfi e dall'A.D. di Poste Italiane, Sarmi, il primo centro logistico nel meridione per il controllo della qualità durante le varie fasi della lavorazione della corrispondenza. Inaugurato oggi 20 gennaio, il nuovo centro avanzato andrà a regime dal prossimo 29 giugno.

Napoli: capitale italiana delle Poste di qualità
Inaugurato oggi a Napoli nella sede di Corso Meridionale, il primo centro avanzato di controllo delle corrispondenze di Poste Italiane nel sud Italia. A presenziare all'evento che si è svolto nel palazzo della Provincia, il ministro Landolfi e l'amministratore delegato di Poste Italiane spa, Massimo Sarmi.
Con un investimento di 60 milioni di euro, il centro sarà in grado di controllare tre miliardi di pezzi di posta lavorata nel Mezzogiorno, e oltre 20 milioni di operazioni e transizioni finanziarie al giorno.
Nella nuova struttura lavoreranno 200 persone di cui 80 laureate.

Il centro di controllo partenopeo è però  il primo tassello di un progetto con il quale Poste Italiane attiverà un servizio di monitoraggio che riguarderà tutta la penisola: si prevede la realizzazione di altri due centri analoghi, per il Centro e il Nord del Paese. Le citta' dei prossimi centri potrebbero essere Roma (alla quale potrebbero spettare le operazioni di controllo sul trasporto dei pezzi postali sulle linee aeree) e Bologna.

''Il centro operativo garantiràil monitoraggio in ogni momento del percorso della posta inviata - è stato sottolineato durante una presentazione informatica del progetto - e permetterà di controllare che non ci siano imprevisti, e di intervenire in caso di anomalie'' 

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.