ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Venerdì, 17 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Operatori, Prodotti e Servizi

Ministero dello Sviluppo Economico e delle Comunicazioni: aggiornato il sito web

E' partita oggi, al Ministero dello Sviluppo Economico, l'operazione "identity": il sito del Ministero e di quelli che furono i dicasteri delle Comunicazioni e del Commercio Internazionale sono stati unificati sotto un'unica intestazione. Primo passo di un processo che terminerà nel 2009 con l'accorpamento dei tre siti attuali in un unico portale.

Ministero dello Sviluppo Economico e delle Comunicazioni: aggiornato il sito web

Ventata di novità sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico e degli ex-dicasteri delle Comunicazioni e del Commercio Internazionale.
Da oggi, infatti, è partita la prima tappa di un percorso di unificazione di layout e grafica dei tre siti web che i responsabili della comunicazione del Ministro Scajola hanno chiamato "operazione identity".

La modifica più evidente riguarda l'header delle pagine: in tutte adesso compare il simbolo repubblicano accompagnato da uno sventolante tricolore sul cui sfondo si intravvede la bandiera azzurra e stellata dell'Unione Europea.

Nell'intestazione, naturalmente, figura il nome completo "Ministero dello Sviluppo Economico" opportunamente affiancato dai riferimenti alle "Comunicazioni" e al "Commercio Internazionale" sui due siti web "satelliti".

Per quanto concerne il sito del sottosegretariato alle Comunicazioni, retto dall'Onorevole Paolo Romani, si notato ulteriori piccoli aggiornamenti: la colonna destra adesso si presenta con un piacevole sfondo grigio-chiaro mentre nella "toolbar" superiore è stato inserito un link al Ministero "padre".
Nessun novità, invece, sul piano tecnologico e dei contenuti.

"A regime", fanno sapere dal Ministero dello Sviluppo Economico, "nel 2009, sarà realizzato un portale unico che permetterà un sensibile miglioramento della qualità della comunicazione, una semplificazione della fruizione delle informazioni da parte del cittadini, delle imprese, della stampa e anche degli utenti interni del Ministero".

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.