ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Venerdì, 17 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Normativa e Mercati

Libretti postali dormienti: oggi ultimo giorno

Scade oggi 26 agosto il termine ultimo per rivitalizzare il proprio Libretto di risparmio postale cosiddetto "dormiente". Da domani le somme depositate verranno trasferite all'apposito Fondo istituito presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze e destinato al risarcimento dei piccoli risparmiatori vittime dei Tango bond e dei vari crac finanziari degli ultimi anni.

Libretti postali dormienti: oggi ultimo giorno

Sono disponibili sul sito di Poste Italiane tutti i Libretti di risparmio postali cosiddetti "dormienti", ovvero quelli con saldo superiore ai 100 euro che non siano stati movimentati nel corso degli ultimi 10 anni, come previsto dagli artt. 1 e 2 D.P.R. 22 giugno 2007 n. 116 – Regolamento di attuazione dell'art. 1, c. 345, della legge 23 dicembre 2005 n. 266 in materia di depositi dormienti.

Scade oggi, 26 agosto, il termine ultimo poter "rivitalizzare" uno di questi libretti dormienti: basterà recarsi presso un qualsiasi ufficio postale per dare disposizioni e consentire il censimento anagrafico del proprio libretto.

A partire da domani, fanno sapere da Poste Italiane, in assenza di disposizioni, si procedere all’estinzione di tali libretti con la devoluzione delle somme depositate su di essi presso il Fondo istituito dalla Legge Finanziaria 2006 (art. 1 L. 266/05).


Si possono avere notizie sullo status del proprio Libretto recandosi presso un ufficio postale della propria provincia oppure chiamando il Contact Center di Poste Italiane al numero verde gratuito 800.00.33.22.

 

Vedi
L'elenco dei Libretti dormienti presso Poste Italiane

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.