ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Venerdì, 17 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Dal mondo

Le poste svizzere le più veloci d'Europa

Le poste del paese di Guglielmo Tell mantengono il primato dei servizi postali più veloci d'Europa. A stabilirlo sono i risultati delle misurazioni condotte dall'International Post Corporation sulle performance degli operatori postali di 29 nazioni europee. Nel 2007 le lettere Priority provenienti da paesi europei e destinate in Svizzera hanno raggiunto la loro destinazione in un tempo medio di soli 2 giorni.

Le poste svizzere le più veloci d'Europa

Swiss Post si riconferma ancora una volta come l'operatore postale europeo più veloce. Il risultato è frutto di misurazioni indipendenti condotte da IPC International Post Corporation, l'associazione che raggruppa i principali fornitori di servizi postali del mondo.

Durante lo scorso anno la Posta prioritaria in ingresso in Svizzera e proveniente dal resto dell'Europa ha raggiunto, infatti, la destinazione in un tempo medio di soli due giorni, permettendo all'operatore nazionale elvetico di mantenere intatta la sua ottima reputazione. Il tempo medio di consegna, quindi, è rimasto lo stesso dell'anno precedente.

Anche per quanto concerne la posta prioritaria in uscita dalla Svizzera verso destinazioni europee, i risultati sono più che soddisfacenti: la consegna ai destinatari è avvenuta mediamente in 2.1 giorni, battendo di un punto decimale i 2.2 giorni richiesti (in media) dagli altri operatori esaminati.

Sono 29 le nazioni europee che hanno preso parte al sistema di misurazione creato da IPC (denominato "studio UNEX") con il quale vengono calcolati i tempi di recapito a livello internazionale utilizzando circa 400.000 lettere campione inviate in giro per l'Europa.

Ecco in riepilogo i tempi di consegna della Posta prioritaria in ingresso/uscita dalla Svizzera e la media europea IPC/UNEX:

Anno In ingresso
In uscita
media UNEX
2007 2,0 days 2,1 days
2,2 days
2006 2,0 days
2,0 days
2,1 days
2005 2,1 days
2,0 days
2,2 days
2004 2,1 days
2,1 days
2,2 days


Anche i tempi di consegna nazionali della Posta Svizzera sono notevoli: il 97,1 percento delle lettere della posta A hanno raggiunto in tempo i loro destinatari; la percentuale per le lettere della posta B raggiunge invece 96,7. L’indice per i pacchi PostPac Priority è di 97,6 percento, rispettivamente 97,5 percento per i PostPac Economy. Grazie a questi valori la Posta Svizzera si situa fra gli offerenti più rapidi a livello internazionale.

 

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.