ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Venerdì, 17 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Normativa e Mercati

Ipost: Rino Tarelli è il nuovo Commissario Straordinario

Romano, 64 anni, sostituisce l'uscente Giovanni Ialongo, attuale Presidente del Gruppo Poste Italiane. Tarelli, laureato in Lettere con un lungo impegno sindacale nella CISL, ha assunto l'incarico nella giornata di ieri, con Decreto del Ministro Claudio Scajola.

Ipost: Rino Tarelli è il nuovo Commissario Straordinario

E' Rino Tarelli, romano, classe 1944, il nuovo Commissario Straordinario dell'Ipost - Istituto Postelegrafonici, l'ente previdenziale dei dipendenti di Poste Italiane.

Tarelli, che è laureato in Lettere alla "La Sapienza” ed è Segretario Generale della Federazione Lavoratori Pubblici e dei Servizi della CISL nonchè membro della EPSU (il Comitato Esecutivo della Federazione Europea per il Pubblico Impiego), è stato nominato con Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico.

Il passaggio di consegne è avvenuto nella giornata di ieri: il commissario uscente, Giovanni Ialongo, attuale Presidente del Gruppo Poste Italiane, si legge in una nota dell'Istituto, "ha passato il testimone a Tarelli, con i suoi più calorosi auguri di buon lavoro".

Il nuovo Commissarioo, che ha alle spalle una lunga carriera sindacale, ha svolto studi e ricerche in ambito politico-sociale pubblicando, tra l'altro, una raccolta sistematica e commentata di tutta la normativa che regola il rapporto di lavoro dei dipendenti degli enti pubblici non economici (quelli cioè previsti dalla Legge n.70 del 1975) e numerosi articoli sulla stampa nazionale ed in particolare su quella sindacale.

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.