ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Venerdì, 03 Maggio 2024
 
Ultime notizie

Poste e dintorni

In vendita da oggi la nuova Postepay PosteMobile

Si chiama Postepay PosteMobile la nuova carta prepagata ricaricabile di Poste Italiane. Legata al circuito internazionale MasterCard, l'ultima nata tra le Postepay è venduta in un'unica confezione assieme alla nuova SIM PosteMobile, alla quale è associabile per poter usufruire del vantaggioso piano tariffario "Con Tutti Premium". Grazie all'innovativo sistema MasterCard Paypass, è possibile effettuare pagamenti semplicemente avvicinando la propria Postepay PosteMobile ad un lettore POS di ultima generazione. Ma i vantaggi non sono finiti...

In vendita da oggi la nuova Postepay PosteMobile
Sono esattamente 1000 gli uffici postali dove, da questa mattina, è possibile acquistare la nuova carta Postepay Postemobile, la carta prepagata ricaricabile offerta in esclusiva ai clienti del nuovo gestore di telefonia mobile del Gruppo Poste Italiane.

Di colore blu, con il caratteristico logo PosteMobile, la carta è legata al circuito internazionale MasterCard, al pari delle Postepay Gift ancora disponibili agli sportelli postali (ricordiamo che la carta Postepay Standard e quella Junior sono invece legate al circuito VISA).

La nuova Postepay è acquistabile esclusivamente in un'unica confezione assieme ad una SIM PosteMobile. A fronte di un costo di 23 euro, il cliente ha dunque a disposizione una SIM card con 15 euro di traffico telefonico già incluso ed una carta Postepay caricata con 5 euro (plafond minimo richiesto da Poste per l'attivazione della carta). I rimanenti 3 euro rappresentano, invece, la quota fissa di attivazione della Postepay PosteMobile.

La carta è dotata dell'innovativo sistema PayPass  di MasterCard, che  permette di effettuare i pagamenti semplicemente avvicinando la carta ad un lettore POS di ultima generazione. Tale sistema, oltre che velocizzare i tempi di pagamento, garantisce un maggior grado di sicurezza, evitando di esporre la carta ad occhi e mani indiscreti.

Con la nuova Postepay Postemobile è possibile accedere ad una vasta gamma di funzionalità, tramite il circuito internazionale MasterCard:

  • acquistare beni e servizi in Italia e all'estero nei negozi (POS) e nei siti internet convenzionati MasterCard PayPass;
  • prelevare e pagare in tutti gli uffici postali;
  • prelevare contanti da tutti gli sportelli automatici (ATM) e bancari che espongono il logo MasterCard;
  • pagare sul sito www.poste.it bollettini, ICI, bollo auto, canone TV, RAV, F24, multe e usufruire di tutti gli altri servizi disponibili;
  • ricaricare il cellulare presso tutti gli sportelli automatici (ATM) negli uffici postali e sul sito www.poste.it.

Come per la Postepay tradizionale, invece, non sono possibili i pagamenti dei pedaggi autostradali, gli acquisti a mezzo posta o telefono e tutte le transazioni che avvengono in assenza di collegamento in tempo reale.

Ma non è tutto. La vera novità della Postepay PosteMobile, difatti, sta nel fatto che la carta è automaticamente associata, al momento dell'attivazione, con la SIM PosteMobile acquistata nella stessa confezione. Ciò permette sin da subito al cliente di:

  • accedere ai servizi informativi e dispositivi della Postepay direttamente dal menù del proprio cellulare;
  • usufruire del piano tariffario "Con tutti Premium", il più vantaggioso attualmente offerto da PosteMobile.

Tra i servizi informativi e dispositivi, tutti accessibili mediante codici di sicurezza generati direttamente dal cliente, vi è la possibilità di ricaricare il proprio telefonino o quello di un diverso cliente PosteMobile, richiedere saldo e lista movimenti della propria Postepay, ricaricare un'altra carta Postepay.

La carta Postepay PosteMobile, oltre che da telefonino, può essere ricaricata presso tutti gli uffici postali, presso gli ATM Postamat e tramite il sito internet di Poste Italiane.

Link:
PosteMobile (sito ufficiale)
Carta ricaricabile Postepay PosteMobile (dal sito: Poste Italiane)

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.