ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Sabato, 04 Maggio 2024
 
Ultime notizie

Operatori, Prodotti e Servizi

I pacchi? Poste Italiane li ritira a domicilio

Da oggi parte a Milano e provincia il nuovo servizio di Poste che prevede, previa prenotazione tramite call-center, il ritiro di pacchi e postacelere direttamente presso il domicilio del cliente. La tariffa è di 3,50 euro a singolo plico ritirato. Preso esteso ad altre città.

I pacchi? Poste Italiane li ritira a domicilio
E' partito oggi (o quanto meno la notizia è stata diffusa nella giornata odierna sul sito www.poste.it) il nuovo servizio di ritiro a domicilio di pacchi e postacelere di Poste Italiane.

In pratica chiunque (privato o azienda) voglia spedire un Paccocelere 1 Plus, Postacelere 1 Plus e Paccocelere 3 senza la scomodità di prendere l'auto e spostarsi al più vicino ufficio postale, può chiamare semplicemente il call center di Poste Italiane al n. verde 803.160 e prenotare il ritiro del proprio plico "al piano terra" dell'indirizzo desiderato (casa o ufficio).

Naturalmente il servizio non è gratuito e costa ben 3,50 EUR per ogni singola spedizione ritirata a domicilio (anche se sono previsti "sconti" sulla base di accordi commerciali specifici realizzati da Poste direttamente con il cliente).

Il servizio è attivo, per il momento, solo nella città di Milano e nella sua provincia anche se, dicono Poste Italiane, verrà presto esteso ad altre città.

In questo modo, Poste si avvicina sempre più alle esigenze dei suoi utenti, anche in previsione dell'ormai imminente apertura dei mercati postali europei. La tariffa, tuttavia, potrebbe essere un ostacolo: il servizio cosiddetto di "pick-up", ovvero il ritiro a domicilio, è già praticamente "parte integrante" dell'offerta di moltissimi operatori postali privati il cui scopo è... attrarre e consolidare nuova clientela..

AGGIORNAMENTO
A partire dal 14 maggio, il servizio è stato esteso anche a Roma e Provincia.

I vostri commenti