ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Giovedì, 02 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Operatori, Prodotti e Servizi

Francotyp-Postalia: da Singapore al Cebit le nuove soluzioni di mail processing

Il Gruppo tedesco leader nella produzione di macchine affrancatrici si espande in Oriente aprendo la filiale di Singapore con la quale potrà presidiare il crescente mercato della regione asiatica e pacifica. E nel prossimo marzo, gestirà l'intera catena "postale" della Cebit, la più grande fiera dell'informatica in Europa.

Francotyp-Postalia: da Singapore al Cebit le nuove soluzioni di mail processing

Il Gruppo tedesco Francotyp-Postalia, leader nella produzione di servizi e apparati per la corrispondenza postale attivo in tutto il mondo (compresa l'Italia, dove è rappresentata dalla sussidiaria Italiana Audion srl), si espande in Asia con l'apertura della filiale di Singapore.

La Francotyp-Postalia Asia Pte Ltd, nata da una joint venture già esistente da tre anni tra la stessa Francotyp-Postalia e la Global Procurement Services Pte Ltd, porterà nel sud-est asiatico la vasta gamma di macchine affrancatrici made in Germany.

"Utilizzando Singapore come base intendiamo costruire un network di rivenditori nell'area Asiatico-Pacifica. In questo modo vogliamo sfruttare al meglio il potenziale sviluppo locale e la crescita sostenibile delle nostre revenues nei paesi ad alta possibilità di crescita al di là del medio periodo", ha dichiarato il CEO del Gruppo FP, Heinz-Dieter Sluma.

Ed in effetti, per Francotyp, già leader in Germania e Austria, i mercati della regione Asiatico-Pacifica offrono grandi opportunità: "A parte lavorare sul business già esistente, siamo attualmente coinvolti in progetti che riguardano India e Cina. Vogliamo aumentare i nostri sforzi per realizzare nuove partnership e conquistare nuovi clienti in altri paesi all’interno della regione", spiega Marc Sempell, General Manager della neonata filiale di Singapore che conta già uno staff di 18 persone. E conclude: "il mercato per soluzioni postali professionali attualmente è aperto e noi abbiamo l'opportunità di affermarci presto come fornitori leader in questo settore".

E che sia un periodo di espansione per la società tedesca lo dimostra, in questi giorni, l'aggiudicazione di un'altra importante commessa europea: gestirà, infatti, i processi postali di Deutsche Messe AG (organizzatrice della Fiera di Hannover) al CeBIT 2009, in programma dal 3 all'8 marzo prossimo. Francotyp-Postalia, che offrirà i suoi servizi di mail processing anche ad altri espositori presenti alla manifestazione, sarà presente con un proprio stand nel quale esporrà le soluzioni postali più innovative e dimostrerà come possano facilmente integrarsi all'interno del flusso di lavoro giornaliero.

Una partecipazione forse atipica da parte del Gruppo FP ad una fiera dell'informatica che tuttavia Heinz-Dieter Sluma spiega così: "La trasmissione elettronica dei dati è uno dei punti focali del CeBIT. Ma ciò non significa che la lettera non avrà più alcun ruolo".
Le statistiche dimostrano, infatti, che nonostante l'avvento di Internet e della posta elettronica, il volume di posta a livello mondiale è rimasto costante anche negli ultimi anni. "Contrariamente ad ogni previsione, la posta cartacea non è stata sostituita dai nuovi media. Invece, l’information technology e il mail processing si sono integrati", ha concluso il CEO di FP.

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.