ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Giovedì, 02 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Operatori, Prodotti e Servizi

Classifica di Fortune: Poste Italiane migliora di mezzo punto

Poste Italiane è presente per il terzo anno consecutivo tra le "World's Most Admired Companies", ovvero tra le 363 migliori aziende a livello mondiale. Con un miglioramento di mezzo punto rispetto allo scorso anno, Poste si colloca al 3° posto tra le aziende italiane presenti nella classifica stilata dalla rivista americana Fortune.

Classifica di Fortune: Poste Italiane migliora di mezzo punto

Il Gruppo guidato da Massimo Sarmi entra anche quest'anno tra le "World's Most Admired Companies", la classifica delle migliori aziende mondiali, stilata annualmente dalla rivista americana Fortune.
Per il 2009, Poste Italiane vede crescere la sua valutazione dal 4,49 del 2008 ad un più corposo 5,14 che la colloca al terzo posto tra le otto aziende italiane presenti nell'autorevole graduatoria. Meglio di Poste hanno fatto Edison (con uno score di 7,92) ed ENI (valutata 5,88). Le altre società presenti quest'anno nel panel analizzato da Fortune sono Finmeccanica (4,99), Telecom Italia (4,90), Assicurazioni Generali (4,49), LyondellBasell Industries (4,10) e Fiat (3,56).

Poste Italiane, pertanto, sale di un buon "mezzo punto" nel ranking mondiale rispetto allo scorso anno e si piazza all'ottavo posto nella speciale classifica delle cosiddette "Contenders Companies" (ovvero la seconda metà delle "Most Admired" ) per il settore "Delivery", preceduta dalle statunitensi FedEx e UPS (con score del 7,56 e del 7,39), l'olandese TNT (5,87), Deutsche Post-DHL (5,41), Japan Post (5,41), USPS (5,18) e Nippon Express (5,17). Dietro l'operatore postale italiano ci sono Royal Mail e La Poste.

"Essere in classifica per il terzo anno consecutivo", ha dichiarato l'AD Massimo Sarmi, "sarebbe già di per se motivo d’orgoglio, guadagnare poi la terza posizione è ancor più motivo di soddisfazione. Siamo il primo operatore postale per redditività in Europa e l’unico al mondo ad essere entrato nel mercato della telefonia mobile. Tutto questo ci ha permesso non solo di rendere Poste Italiane un’azienda competitiva e profittevole, ma addirittura di diventare modello di riferimento per l’intero settore e di avanzare nella classifica di Fortune".

Vedi:
Classifica Fortune: dati relativi a Poste Italiane
Il ranking delle 8 aziende italiane presenti in classifica

I vostri commenti

Questo articolo non ha commenti.