ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Lunedì, 29 Aprile 2024
 
Ultime notizie

Operatori, Prodotti e Servizi

Nuove Tariffe: buio pesto!

La saga delle "Nuove Tariffe Postali" italiane continua inesorabile. Il decreto del ministro Landolfi del 12 maggio, pubblicato in Gazzetta il 19 maggio ed entrato in vigore (il decreto, non le tariffe) il giorno successivo, pare che non abbia ancora prodotto alcun risultato "evidente" nelle tariffe. Chiedendo in giro presso numerosi uffici postali, la risposta è la stessa. O meglio, nessuno fornisce la stessa risposta. Ma in generale tutti attendono comunicazioni da parte di Poste Italiane. Anche i tabaccai sono in stand-by (l'AssoTabacci ha inviato i soliti SMS agli aderenti per informarli del Decreto ma non della data di partenza delle nuove tariffe!!). Ma noi... abbiamo un'ipotesi...

Nuove Tariffe: buio pesto!
La saga delle "Nuove Tariffe Postali" italiane continua inesorabile. Il decreto del ministro Landolfi del 12 maggio, pubblicato in Gazzetta il 19 maggio ed entrato in vigore (il decreto, non le tariffe) il giorno successivo, pare che non abbia ancora prodotto alcun risultato "evidente" nelle tariffe.
Chiedendo in giro presso numerosi uffici postali, la risposta è la stessa. O meglio, nessuno fornisce la stessa risposta. Ma in generale tutti attendono comunicazioni da parte di Poste Italiane. Anche i tabaccai sono in stand-by (l'AssoTabaccai ha inviato i soliti SMS agli aderenti per informarli del Decreto ma non della data di partenza delle nuove tariffe!!).

Possiamo solo avanzare un'ipotesi. Il primo francobollo a vedere la luce proprio dopo l'entrata in vigore del nuovo decreto è quello per l'Assemblea Costituente del 1 Giugno prossimo. Francobollo che ha subito già l'adeguamento del nominale passando da 0,62€ a 0,60€, ovvero alla tariffa per le lettere standard per l'interno. Ebbene potrebbe scattare proprio dal 1° giugno il nuovo tariffario postale italiano!!!

I vostri commenti