ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Domenica, 19 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Poste e dintorni

Apre a Roma il primo asilo nido aziendale di Poste Italiane

Proprio così: domani 6 dicembre, h. 10:30, in via Cristoforo Colombo 586, verrà inaugurato alla presenza del Ministro delle Comunicazioni, del Sindaco di Roma, "Poste Bimbi", il primo asilo nido di Poste Italiane. Una struttura moderna, senza barriere architettoniche, destinata ad accogliere i figli dei dipendenti postali della capitale.

Apre a Roma il primo asilo nido aziendale di Poste Italiane
Apre domani a Roma, in via Cristoforo Colombo n.586, "Poste Bimbi" il primo asilo nido aziendale di Poste Italiane.
All'inaugurazione (h. 10:30) parteciparanno il Sindaco di Roma, Walter Veltroni, il Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni e naturalmente, a fare gli onori di casa, l'Amministratore Delegato di Poste, Massimo Sarmi.

Si tratta della prima esperienza del genere da parte del maggiore operatore postale italiano: una struttura con ampi spazi, sia interni che esterni, realizzata per accogliere bambini (figli dei dipendenti postali romani) con etĂ  compresa tra i 3 mesi e i 3 anni.

Dotata di infrastrutture all'avanguardia, priva di barriere architettoniche e utilizzabili anche da soggetti ipovedenti attraverso l'impiego di percorsi guidati e mappe tattili, il nuovo asilo di Poste ha usufruito di un contribuito (250.000 euro) erogato dal Comune di Roma nell'ambito di un bando rivolto ad aziende pubbliche e private che realizzano nidi al proprio interno.

Si tratta, dicono da Poste Italiane, della prima tappa di un progetto pilota che raggiungerà presto anche altre regioni, il cui obiettivo finale è quello di offrire "un concreto sostegno alla famiglie nella cura dei figli e nelle scelte educative, attraverso un servizio flessibile e di qualità inserito nei ritmi di lavoro dell’Azienda".

I vostri commenti