ATTENZIONE!!! Philweb si è trasformato.
Dal 24 settembre è diventato un blog. Clicca qui e corri subito a vederlo!

Philweb.it - Home
Main Navigation
Venerdì, 17 Maggio 2024
 
Ultime notizie

BreviNews

Dal mondo

Accordo La Poste - Ebay: i pacchi si potranno affrancare online

Siglato dall'operatore postale pubblico francese e Ebay France un accordo che farà senz'altro piacere ai 10 milioni di utenti iscritti alla versione francese del più noto sito di aste online: i venditori potranno affrancare i pacchi da inviare agli acquirenti direttamente online.

Accordo La Poste - Ebay: i pacchi si potranno affrancare online

Un accordo firmato oggi tra La Poste e Ebay France permetterà ai clienti della versione francese del più importante sito di aste online di affrancare i propri pacchi direttamente online.

Con pochi click gli utenti di Ebay.fr potranno compilare i moduli di trasporto, indicare il peso dei colli, la loro destinazione e il tipo di invio da utilizzare: semplice, raccomandato o assicurato. Il pagamento avverrà semplicemente attraverso il servizio PayPal, metodo di pagamento preferito da Ebay.
I moduli di trasporto sono due e possono essere stampati su un foglio A4: uno andrà incollato sul fronte del plico, l'altro varrà come ricevuta. A questo punto sarà sufficiente portare il pacco in un qualsiasi ufficio postale per la spedizione.

Dalle poste francesi fanno sapere che, naturalmente, l'affrancatura online avrà lo stesso prezzo di una normale spedizione mediante ufficio postale e che il codice del pacco sarà disponibile sia al venditore che all'acquirente nello spazio "Il mio Ebay".

I vostri commenti