Anche se la fase dell'emergenza critica non può ancora dirsi conclusa, alcuni servizi di base iniziano lentamente a tornare alla normalità.
Come nel caso del pagamento delle pensioni presso l'Ufficio Postale Mobile installato da Poste Italiane nella località di Paganica, una delle aree maggiormente colpite dal terromoto del 6 aprile scorso.
"In questo modo", dicono da Poste Italiane, si "sta garantendo la disponibilità di contante alle popolazioni sfollate per il terremoto che ha colpito l’aquilano, accompagnando la gente del comprensorio nei primi passi verso un graduale ritorno alla normalità".
Oltre a Paganica, Poste ha deciso sin da ieri l'invio di ulteriori uffici postali montati su furgone e completamente autonomi, nelle zone di Piazza d’Armi, Centi Colella, Campo Sportivo Acquasanta, Tendopoli Basilica di Collemaggio, Tendopoli di Pagliare a Sassa, Multisala Garden di Monticchio e San Demetrio ne’ Vestini.
Inoltre a Centi Colella è stato sistemato l’ufficio mobile che ospita la Filiale di Poste Italiane della provincia dell'Aquila.
In totale 10 uffici mobili ai quali se ne stano aggiungendo ulteriori due che diventeranno operativi proprio in queste ore.
I vostri commenti
Questo articolo non ha commenti.